E’ disponibile il nuovo libro: “Il turismo industriale. Come e perchè le imprese del made in Italy possono diventare attrattori turistici”, edito da Franco Angeli e scritto da Ettore Ruggiero, CEO di Nextwork soc.coop. e fondatore della rete “Make it in Puglia”.

Cos’è il turismo industriale o turismo d’impresa? Perché sta suscitando crescente interesse da parte delle imprese che producono e delle imprese della filiera turistica?

Qual è il mercato attuale e potenziale, le tipologie di turisti e di prodotti? Come i siti d’archeologia industriale, i musei e gli archivi d’impresa, le imprese di tutti i settori piccole e grandi possono diventare luoghi di attrazione turistica? Si è inteso rispondere a queste domande e raccontare esperienze di imprese che hanno aperto le porte ai visitatori e modelli di reti in alcuni paesi europei ed in alcuni territori italiani. Come e perché è possibile diventare attrattivi per le imprese industriali, artigianali e dei servizi per visitatori e turisti spesso amanti del made in Italy, del bello e del ben fatto.

Una guida in 10 step per progettare ed erogare visite ed eventi in azienda di qualità, funzionali alle strategie dell’ impresa e dei sistemi turistici locali.

Il libro (acquistabile in libreria e sui portali e-commerce ( vedi ad es. https://www.francoangeli.it/Libro?id=29057)  può essere ordinato da imprese ed enti per un numero minimo di 5 copie con uno sconto del 20% sul prezzo di copertina, scrivendo alla seguente email: segreteria@turismodimpresa.it

In altra news è disponibile un calendario di presentazione del libro nelle principali insieme all’autore e ad autorevoli ospiti, protagonisti del settore nei diversi contesti territoriali,

Il calendario è aperto!
Piacere di condividerne il contenuto insieme a quanti vorranno farne oggetto di presentazione nei loro contesti territoriali e concorrere a rilanciare il turismo industriale in Italia per la crescita delle imprese del saper fare italiano e dei sistemi turistici locali.

Contatto: Ettore Ruggiero – E-mail:  ettore.ruggiero@turismodimpresa.it

Il nuovo libro su “Il Turismo industriale. Come e perchè le imprese del made in Italy possono diventare attrattori turistici
Torna su